First International Event
On 16 November 2024 we hosted our first international event, welcoming Avatar fans from around the world.
The event featured engaging presentations by key community creators—including BecomingNavi and AvatarTheory— as well as a special appearance by the voice actor of So’lek from Avatar: Frontiers of Pandora.
Highlights included Dusan’s live dubbing of comics dedicated to So’lek, a recreation of the “Becoming One of the People” scene from the movie”, clan awards, heartfelt tributes to our clan members, and an introduction to the Na’vi language held by Thokariem.
We also received warm video greetings from influential Avatar cast members, making the day a truly unforgettable celebration of connection, creativity, and shared passion.
First Italian event -2023
Il 10 Dicembre 2023 si è tenuto il primo evento a tema Avatar in Italia.
Circa 40 fan provenienti da tutta la penisola italiana si sono riuniti per vivere un'esperienza unica, il primo evento italiano a tema AVATAR.
Durante la mattinata abbiamo visto Avatar: La Via dell’Acqua al Cinema in una sala privata solo per i partecipanti, dove ogni componente si è sentito catapultato e immerso dentro la paradisiaca Pandora.
Una volta finito il film abbiamo ricevuto i saluti da alcuni componenti del team di Avatar:
Kevin Dorman che nel film è l’attore di Payakan, un soldato RDA e un Recomb. Nonché lo stuntman principale per quasi tutti i ruoli maschili, tra cui Jake Sully e Quaritch. Dylan Cole, l’artista che ha ideato le ambientazioni di tutti i film di Avatar, e di Cara Rucketts, voce ufficiale di Etuwa, la Tsahìk degli Aranahe, uno dei clan che incontriamo nel videogioco Frontiers of Pandora.
In presenza con noi c’era Tito Marteddu, il doppiatore ufficiale Italiano di Lo’ak, che ha doppiato dal vivo alcune delle scene più belle di Avatar 2, dando opportunità agli Avatarini presenti all’evento di doppiare con lui.
A fine giornata abbiamo provato insieme l’appena uscito Avatar Frontiers of Pandora, giocando da PS5 col proiettore, mostrando anche la collector’s edition del gioco.
Il tutto in una location addobbata a tema, con l’esposizione di alcuni gadget da collezione dei film e dei videogiochi, un espositore con il logo del clan, dei ballerini che hanno ballato una coreografia emozionante su Nothing is Lost di The Weeknd, e una cosplayer truccata da Na’vi della foresta.